Il mondo vegetale è da sempre una fonte generosa di preziose sostanze dotate di attività biostimolante, afrodisiaca, energizzante e tonica.
Nella foresta pluviale Amazzonica, in Perù, in Centroamerica, in Siberia, in Cina ed in altre parti della Terra crescono molte piante dalle straordinarie proprietà.
Maca (Lepidium meyenii): È un arbusto che vive negli altopiani del Perù ad una altitudine di 4.000 metri. La sua radice è particolarmente ricca di sostanze dotate di elevato valore nutritivo (proteine, aminoacidi, acidi grassi, minerali). Le tradizioni erboristiche andine ritengono che la Maca sia un alimento rinvigorente ed afrodisiaco, capace di migliorare la fertilità.
Muira puama (Ptycopetalum olacoides): La corteccia e le radici di questa pianta, originaria del Brasile, sono vere fonti di numerosi principi attivi naturali. Da sempre viene utilizzata dagli indigeni dell’Amazzonia per la profilassi ed il trattamento di disturbi sessuali.
Tribulin (Tribulus terrestris): È una pianta che si trova in India e in Africa, ad elevate altitudini, i cui costituenti attivi influenzano il sistema riproduttivo aumentandone la fertilità e agendo favorevolmente sull’impotenza funzionale stimolando la libido.
Guaranà (Paulinia cupana aut sorbifis): I semi di questa pianta rampicante che cresce nelle foreste dell’Amazzonia sono ricchi di componenti che svolgono un’azione estremamente tonificante ed energizzante, accompagnata anche da un’ attività afrodisiaca.
Damiana (Turmera aphrodisiaca): Originaria del Centroamerica, da questa pianta si ricavano preparazioni tradizionalmente impiegate per la prevenzione ed il trattamento di disturbi sessuali o come afrodisiaco corroborante e stimolante in caso di affaticamento che affligge le prestazioni sessuali. L’effetto della Damiana si combina molto bene con quello di altri tre rimedi noti per le proprietà afrodisiache energizzanti: la Yaguna, il Ginseng e la Muira puama.
Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus): E un’erba tonica proveniente dalla Cina del nord, oggi diffusissima anche nella Russia orientale, in Mongolia ed in Giappone, a cui la popolazione riconosce una vasta gamma di benefici per la salute. Accresce la resistenza dell’organismo allo sforzo ed allo stress, migliora le prestazioni atletiche, lavorative e sessuali.
Ginseng (Panax ginseng): E la più famosa tra tutte le erbe cinesi, nota anche come “radice della vita”. Ricca di sostanze benefiche per l’organismo, è conosciuta da sempre per le sue proprietà adattogene (di aiuto all’organismo ad adattarsi allo stress, alla fatica, alla fame, ecc.), energetiche. toniche ed afrodisiache.
Ortica (Urtica dioica): È una pianta erbacea perenne, diffusa in Europa ed in Asia, che cresce spontaneamente nei terreni ricchi di azoto, dotata di proprietà nutritive e stimolanti. Tonica e stimolante per i minerali e le sostanze azotate contenute in elevata quantità.
Policosanoli: Estratti dalla canna da zucchero ed utilizzati da tempo soprattutto dalle popolazioni caraibiche, i Policosanoli (miscela di Octacosanol, Triacosanol, Tetracosanol e Hexacosa-nol) apportano benefici sorprendenti alla resistenza fisica, alla biodisponibilità di glicogeno nei muscoli, ai tempi di reazione nervosa e determinano un abbassamento del tasso di colesterolo
(LDL) nel sangue.
Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata ed equilibrata e va utilizzato in uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.