Lenigess Spray

Azione lenitiva e rinfrescante contro i pruriti e gli odori causati da ingessature

1. Direttiva

Dispositivo Medico di classe I ai sensi della Direttiva 93/42/CEE aggiornata con la Direttiva 2007/47/CE

2.Composizione

Alcohol Denat., Propane, Butane, Pentane, Isobutane, Talc, Disteardimonium Hectorite, Isopropyl Myristate, Octyldodecanol, Propylene Glycol, Ethylhexylglicerin, Octenidine HCl.

3. Presentazione e caratteristiche del prodotto

Prodotto spray ad azione rinfrescante e antiodorante, per ingessature, costituito da una associazione di prodotti a facile evaporazione con altri componenti ad azione emolliente e protettiva.

La forma spray consente un’applicazione semplice, veloce ed indolore in grado di alleviare pruriti e prevenire ed eliminare i cattivi odori.

4. Indicazioni – Modalità d’uso – Posologia

Indicazioni:  per rinfrescare, alleviare il prurito, deodorare e rimuovere l’umidità all’interno di una ingessatura o altri trattamenti che impediscono una continua e regolare traspirazione. Una spruzzata permette di dare sollievo per 4  5 ore, donando una sensazione di freschezza ed attenuando il senso di prurito. I suoi componenti esplicano una azione atta a favorire la riduzione dei cattivi odori. Il talco assorbe l’eccesso di umidità presente nel gesso lasciando la pelle asciutta.

Modalità d’uso: agitare il contenitore, inserire il tubicino presene nella confezione nella parte della valvola opposta a quelle sulla quale si effettua la pressione. Tenere la bombola diritta e premere brevemente il pulsante 1 o 2 volte.

Posologia: ripetere l’applicazione ogni 4-6 ore per il miglior sollievo. La vaporizzazione è igienica. Il prodotto rimane chiuso e quindi non si inquina a contatto con le mani e con l’ambiente.

5. Valori di tollerabilità e compatibilità

Dai riferimenti bibliografici relativi ai principi attivi del Dispositivo, e dalle Schede di Sicurezza dei singoli componenti, alle concentrazioni presenti nel prodotto, risultano dati di tossicità a livello di “not available”.

Il quantitativo di principi a contatto con la cute è nettamente al di sotto di qualsiasi rilevamento di tollerabilità e compatibilità.

Comunque su campioni del Dispositivo, nelle formulazioni definitive, sono in corso “Test di Irritazione cutanea” per valutare l’eventuale potere irritante.

6. Avvertenze e modalità di conservazione

Prodotto infiammabile, sotto pressione. Tenere al riparo dalla luce solare diretta e non esporre a temperature superiori a 50°C. Non forare o bruciare il contenitore, anche dopo l’uso. Non dirigere il getto verso fiamme o materiali incandescenti. Tenere lontano da fonti di calore. Non fumare durante l’uso. Evitare il contatto con gli occhi ed il sistema respiratorio. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Solo per uso esterno. Non deve essere applicato su cute lesa. Come tutti i prodotti che vengono a contatto con la cute, in soggetti particolarmente sensibili, può provocare un leggero formicolio nelle zone trattate.

Conservazione e validità: conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata.

7. Periodo di validità

36 mesi per il prodotto in confezionamenti integri, correttamente conservati.

8. Confezioni disponibili

Contenitori da 150 ml con allegato un tubicino per una applicazione dello spray anche in zone difficilmente raggiungibili.

9. Nome ed indirizzo del fabbricante

ERREDUEFARMA S.r.l. – Via Giacomo Matteotti, 16 – Pomezia (Roma)

10. Data di compilazione:

Questo documento può subire revisioni per miglioramenti, evoluzioni normative e legislative o altro. si suggerisce di contattare periodicamente direzione@erreduefarma.com per verificare lo stato di attualità dello stesso.

Related Post

CicatrixCicatrix

CICATRIX Dispositivo di Classe IIb Trattamento coadiuvante dei processi riparativi delle lesioni cutanee, superficiali e profonde Crema dermatologicaTubo crema da 20 gr Trattamento coadiuvante dei processi riparativi delle lesioni cutanee,

Sucren gelSucren gel

Dispositivo Medico di classe I ai sensi della Direttiva 93/42/CEE aggiornata con la Direttivo 2007/47/CE Indicazioni – Modalità d’uso Azione protettiva di lesioni diffuse, estese anche nella parte posteriore del

Sucren colluttorioSucren colluttorio

Trattamento di lesioni diffuse ed estese del cavo oraleDispositivo Medico di classe I ai sensi della Direttiva 93/42/CEE aggiornata con la Direttivo 2007/47/CE Indicazioni – Modalità d’usoAzione protettiva di lesioni