Integratore naturale coadiuvante nel trattamento del vomito e nausea di vario tipo
Scheda riservata ad uso esclusivo della classe medica.
Confezione: 20 compresse masticabili
Modo d’uso: 2 compresse per 2 volte al dì o s.p.m.
Tra i principali ingredienti troviamo:
Zenzero estratto secco ha la capacità di migliorare la motilità gastrica ed esecitare simultaneamente un effetto antispasmodico. E stato dimostrato che un estratto di zenzero aumenta la velocità di transito intestinale nel retto e che diversi componenti, come il galanolattone, antagonizzano i siti recettori della serotonina. Da qui l’effetto dello zenzero sulla muscolatura liscia viscerale e vascolare. Gli studi sull’uomo hanno mostrato un effetto positivo in soggetti con disturbi del sistema gastrointestinale. Una prova dell’efficacia dello zenzero è fornita dai dati ottenuti in numerosi e recenti studi in doppio cieco su cinetosi, iperemia gravidica e vomito anche post-operatorio.
Vitamina B1: utile sia in gravidanza che come antitossico. Agisce anche sulla
regolazione della secrezione dell’acido cloridrico nello stomaco.
Vitamina B2: esercita azione sulle mucose del sistema digerente, in particolare sulla mucosa gastrica.
Vitamina B6: la Vitamina B6 è un elemento della composizione a cui viene affidato il ruolo di aumentare il metabolismo degli aminoacidi di trasporto e di varie altre sostanze. Questo allo scopo di ridurre dosaggi e aumentare gli effetti utilizzando una specifica sinergia di azione tra molecole.
Scheda riservata ad uso esclusivo dalla classe medica.
Eccipienti: anche gli eccipienti utilizzati una specifica azione di supporto per i componenti principali e lenitiva sulla mucosa gastrica.
Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata ed equilibrata e va utilizzato in uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.